REGISTRAZIONE UTENTE
Registrazione utente, login e gestione account
La registrazione non è obbligatoria, ma è il modo migliore per farci sapere che apprezzate il nostro sito e l'attività che svolgiamo.
La registrazione permette di abilitare alcune funzioni all'interno del sito, mentre è facoltativa per gli acquisti con la procedura on-line.
L'utente registrato è abilitato per le seguenti funzioni:
- download dei contenuti scaricabili (per esempio, i file per le simulazioni degli altoparlanti); - inviare segnalazioni sui nostri prodotti agli amici; - velocizzare il check-out degli ordini; - archiviazione degli ordini e possibilità di consultarli in qualsiasi momento; - modificare le informazioni e la password relative al proprio account; - attivare automaticamente le Newsletter**, per informazioni sulle novità introdotte nel sito
REGISTRAZIONE
In alto a destra sono presenti alcune voci di menù relative all'utente.
Per registrare un nuovo utente, cliccare su "REGISTRATI" in alto a sinistra, sul menù a tendina "Login" selezionando "Registrati", oppure su "Profilo utente" selezionando "Non possiedi un account?" È necessario compilare i campi con l'asterisco.
Consigliamo di usare solo lettere o lettere e numeri, senza inserire punti, trattini, barre o altri caratteri speciali, che potrebbero creare qualche problema di riconoscimento. Appena confermata la correttezza dei dati, la registrazione è abilitata automaticamente. Entro pochi minuti verrà inviata un'email all'indirizzo specificato, per comunicare la correttezza dell'operazione. Se il mesaggio non dovesse essere visibile, è possibile che sia finito nella cartella dello spam.
Se dovessero manifestarsi problemi in fase di registrazione siete pregati di contattarci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Provvederemo noi a eseguire una registrazione manuale e a comunicarvi dei dati generici per l'accesso, che potrete poi personalizzare eseguendo il login, selezionando e modificando "Profilo utente". LOGIN
Gli utenti registrati possono attivare tutte le funzioni del sito dal menù a tendina "Login", o dalla voce "Profilo utente", inserendo il proprio nome utente e la password. LOGOUT
Se si desidera chiudere l'accesso cliccare su "Logout" nel menù a tendina in alto a destra e selezionando "Esci". Il logout coporta l'azzeramento della merce nel carrello.
Dopo un tempo di inattività di 20 minuti è necessario rieseguire il Login (anche in questo caso il carrello viene azzerato). GESTIONE ACCOUNT
La voce "Gestione account" è legata alle funzioni del negozio e contiene i dati necessari per eseguire spedizioni e fatturazioni (nome e cognome, indirizzo, codice fiscale o partita IVA, ecc.). Se non si vuole registrarsi al sito, non è necessario compilare questo modulo, a meno che non si intenda acquistare i nostri prodotti. Durante la fase di acquisto consigliamo di inserire subito i vostri dati, prima di selezionare i metodi di spedizione e la modalità di pagamento. Anche qui, i campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori. I dati presenti in questo modulo non sono raccolti fra quelli degli utenti registrati al sito
Consigliamo, inoltre, di inserire sempre un recapito telefonico utile a fronteggiare qualsisi imprevisto. ELIMINAZIONE ACCOUNT
Per eliminare l'account siete pregati di inviarci un'email con la richiesta di cancellazione di tutti i vostri dati. Provvederemo il più presto possibile. ** Newsletter: anche i semplici visitatori possono iscriversi o cancellarsi dalle liste Newsletter, utilizzando l'apposito riquadro nelle pagine principali del sito (Home page e Negozio). |